Ancora problemi con le frodi su iTunes

Check this post Ancora problemi con le frodi su iTunes from TheAppleLounge:

Ricorderete i circa 400 casi di frode su iTunes? Ne abbiamo parlato ancehe oggi con l’articolo dal titolo iTunes e gli account bucati, che c’entra il “walled garden” e un paio di giorni fa con il caso del vietnamita Nguyen. Ebbene, sembra che il fenomeno non sia ancora stato circoscritto. A darmi notizia di un’altra frode perpetrata nello stesso modo è stata una persona che ha la mia più totale fiducia: me stesso!

Oggi ho ricevuto la mail un estratto della quale apre l’articolo che state leggendo e ho scoperto di aver acquistato a mia insaputa Tilian Wars HD, un gioco per iPad di cui neppure conoscevo l’esistenza. Da notare che non possiedo il tablet di Apple (purtroppo) e che quindi non me ne faccio proprio nulla di questa applicazione.

Nonostante Apple abbia risposto che si tratta solo di casi isolati, a me non fa molto piacere il fatto di essere incluso nella “top 400″ su 150.000.000 di utenti.

Come prima cosa ho segnalato tramite l’apposito servizio il problema ad Apple, che mi ha risposto con una mail automatica. Spero di avere presto una risposta soddisfacente e di avere indietro i miei 2,99 €. Poi ho cambiato la password con una che ritengo essere ancora più sicura di quella precedentemente utilizzata (entrambe alfanumeriche e piuttosto lunghe). Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Ancora problemi con le frodi su iTunes, pubblicato su TheAppleLounge il 12/07/2010

© Tiziano Dal Betto per TheAppleLounge, 2010. | Commenta! |
Tag: ,

Lascia un commento

